Trattamenti Viso a Lugano
Gli esperti del nostro centro estetico di Lugano effettuano i migliori trattamenti viso per donare a tutte le nostre clienti un espetto curato e giovanile. Tutti i nostri trattamenti sono appositamente personalizzati sulle reali necessità delle nostre clienti.
Vi aiuteremo a risolvere tutti i problemi estetici del viso e della pelle mettendo in evidenza i vosti punti di forza e minimizzando i difetti estetici.
Trattamenti Estetici Viso
Grazie ai nostri trattamenti estetici doneremo nuova luce alla pelle del vostro viso. Proponiamo diversi trattamenti tra cui Filler. Botox, Peeling, Foto-aging e Biostimolazione con PRP e/o collagene. Grazie a questi trattamenti siamo in grado di donare un aspetto giovanile al vostro viso e minimizzare i difetti il tutto tramite tecniche innovative e sicure.
Trattamenti Viso Antiage
Uno dei nemici principali della pelle del nostro viso è sicuramente il trascorrere del tempo che, purtroppo, lascia sulla cute segni evidenti e fastidiosi. Grazie alle moderne tecniche di medicina estetica siamo in grado di contrastare la produzione di radicali liberi che sono i principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo.
I trattamenti viso antiage donano compattezza, elasticità e luminosità alla pelle del viso e vengono effettuati sia per prevenire che per attenuare i segni del tempo. Grazie ai trattamenti antiage per il viso è possibile attenuare e riempire le rughe e tornare ad avere una pelle visibilmente più giovane.
Trattamenti Viso Antirughe
I trattamenti Viso Antirughe sono i più richiesti sia dalle donne che dagli uomini. Presso il nostro centro estetico è possibile sottoprorti a diversi trattamenti viso in grado di combattere le fastidiose ed antiestetiche rughe attenuando la loro visibilità.
Le moderne tecnologie permettono di combattere i segni del tempo tramite trattamenti ambulatoriali non invasivi che permettono al paziente una ripresa immediata della vita quotidiana.
Filler di Acido Ialuronico
I filler all’acido ialuronico rappresentano una soluzione all’avanguardia per contrastare la perdita di volume del viso, per migliorare piccoli inestetismi, ridefinire volumi e rimpolpare le labbra.
Questo trattamento a base di acido ialuronico, un componente naturalmente presente nel nostro organismo e che tende a diminuire con l’età, viene utilizzato con efficacia per combattere i segni dell’invecchiamento cutaneo. Questa tipologia di filler stimola la produzione di collagene, migliora l’elasticità e assicura un’ottimale idratazione della pelle.
I filler a base di acido ialuronico sono particolarmente efficaci nel correggere le imperfezioni cutanee del viso e nel definire il contorno di labbra, zigomi e altre zone del viso. Questi trattamenti non solo apportano miglioramenti estetici rilevanti, ma contribuiscono anche a rallentare il processo di invecchiamento della pelle, fornendo risultati naturali e duraturi.
È un metodo efficace e minimamente invasivo per ringiovanire l’aspetto del viso, correggendo le rughe e restituendo volume e definizione a labbra e zigomi, con il vantaggio di utilizzare una sostanza già presente nel nostro corpo.
Botox
Tramite iniezioni mirate di Botox è possibile cancellare le rughe rughe d’espressione che, solitamente, si formano intorno agli occhi e sulla fronte.
Il trattamento contiene la tossina botulinica che, inducendo il rilassamento dei muscoli che causano le rughe, è in grado di eliminare questi fastidiosi segni e donare nuovamente un aspetto armonioso al viso.
Il Botulino è un trattamento sicuro per la salute, viene infatti utilizzato da oltre vent’anni per molteplici scopi, ed è un trattamento sicuro per la salute in quanto ha solamente un’azione mirata sui muscoli facciali da rilassare.
Il Botox è un trattamento indolore che non richieste anestetici prima del trattamento e viene iniettato tramite aghi sottilissimi.
L’effetto del trattamento viso è graduale e impiega dai tre agli otto giorni per produrre il massimo risultato e ha una durata che varia dai tre ai sei mesi al termine dei quali il viso riprende il precedente aspetto senza alcun peggioramento dovuto al trattamento.
Peeling
Il peeling è un trattamento viso che leviga e migliora l’aspetto della cute donandole un aspetto più giovane. Il peeling stimola l’esfoliazione della pelle, il ricambio cellulare, la produzione di collagene ed elastina con conseguente ringiovanimento e rivitalizzazione della pelle del viso.
Grazie al peeling vengono eliminate le cellule epidermiche vecchie, le macchie sul viso si chiariscono e le cicatrici si attenuano. Il volto apparirà così più luminoso e giovane e i pori appariranno meno dilatati.
I nostri esperti valuteranno il migliore trattamento peeling in base alla vostra pelle, agli inestetismi da trattare e alla loro profondità cutanea.
Grazie al peeling è possibile trattare diverse patologie e inestetismi quali: acne, rosacea, macchie cutanee, dermatiti seborroiche, smagliature e l’invecchiamento cellulare.
Dopo l’applicazione del peeling è importante lavare la pelle con detergenti delicati, evitare sfregamenti e proteggere la cute trattata dai raggi solari e UVA – UVB con creme contenti filtri solari protettivi.
Fotoringiovanimento con luce pulsata
Il fotoringiovanimento con luce pulsata è un trattamento largamente utilizzato sia in medicina estetica che in dermatologia per trattare gli inestetismi e i disturbi cutanei come per esempio macchie, discromie, pori dilatati, acne e rosacea.
Si tratta di un trattamento viso non invasivo e non ablativo eseguito tramite appositi macchinari che emettono impulsi di luce ad alta intensità che il medico regola sapientemente in base al tipo di pelle e all’inestetismo da trattare.
Il fotoringiovanimento agisce sugli inestetismi cutanei del viso grazie al calore che viene generato dai fasci luminosi che aumentano la sintesi di collagene e migliorano l’elasticità del viso.
I risultati del fotoringiovanimento sono visibili già a partire dalle prime sedute e si amplificheranno durante tutto il ciclo terapeutico. Grazie a questo trattamento viso è possibile attenuare le rughe sottili, migliorare il colorito e la luminosità cutanea.
Poiché la pelle trattata con fotoringiovanimento, inizialmente, risulta maggiormente sensibile bisogna evitare l’esposizione solare per un lasso di tempo che va dalle due alle quattro settimane.
Biostimolazione con PRP e/o collagene
La Biostimolazione o Biorivitalizzazione è un trattamento viso estetico utilissimo per migliorare l’elasticità ed il turgore, aumentare la tonicità della pelle e contrastare l’azione dei radicali liberi.
Grazie alla Biostimolazione con Plasma Ricco di Piastrine e/o collagene si riducono le rughe e si rassoda la pelle del viso. La rivitalizzazione può essere eseguita sia a scopo preventivo che terapeutico.
La biostimolazione innesca i processi di riparazione e rigenerazione dei tessuti tramite iniezioni sottocutanee che stimolano la formazione di nuovo collagene nei punti in cui la pelle ha perso tono e presenta i segni del tempo.
Presso il nostro centro medico estetico di Lugano è possibile sottoporsi a due tipi di Biorivitalizzazione del viso con PRP e/o collagene.
La Biorivitalizzazione con PRP è un trattamento assolutamente sicuro in quanto coinsiste in un prelievo ematico e nella sua re-iniezione (sopo esser stato centrifugato per ottenere il Plasma Ricco di Piastrine) attraverso micro punture. Poichè la biostimolazione utilizza sostanze già presenti nel corpo del paziente non vi sono effetti collaterali.
La Biostimolazione con PRP non solo è efficace per il viso ma viene consigliata anche soprattutto per donare vigore ed elasticità alla pelle del décolleté, del collo e delle mani.