Diete sbagliate fatte in passato, stile di vita troppo sedentario e cattive abitudini posso aver rallentato il nostro metabolismo e rendere difficile la perdita di peso.
Metabolic Balance è un programma alimentare ideato da Dr. Funfack (noto dietologo tedesco e medico internista) che aiuta a ritrovare il normale equilibrio metabolico. Il programma predilige l’assunzione di carboidrati a basso indice glicemico in modo da favorire il corretto livello di insulina nell’organismo.
Come funziona Metabolic Balance?
Per dimagrire effettivamente non basta seguire una dieta perché si rischia, appena si smette, di riprendere tutti i chili persi. Per riuscire realmente a dimagrire bisogna adottare delle ottime abitudini alimentari e mantenerle nel tempo.
Il programma Metabolic Balance mira a favorire il corretto equilibrio metabolico nelle persone attraverso lo studio della chimica alimentare che è più congeniale alla chimica del paziente.
Per prima cosa vengono effettuate delle analisi del sangue mirate per determinare gli alimenti migliori per stimolare e equilibrare il metabolismo di ogni singolo paziente. Infatti Metabolic Balance non prevede un piano alimentare standard per tutti quelli che la seguono ma un piano creato su misura in base alle analisi del sangue di ogni persona.
Nel programma alimentare Metabolic Balance gli alimenti non vengono privilegiati o esclusi in base alle calorie o ai valori nutrizionali. Gli alimenti vengono scelti in base all’impatto che hanno sull’equilibrio ormonale della persona.
Così facendo viene promossa la giusta secrezione di insulina e si stimola così l’equilibrio metabolico.
Grazie a 8 semplici regole che indicano come preparare e consumare gli alimenti, le persone raggiungo gradualmente il loro peso ideale, lo mantengono nel tempo e rafforzano l’intero equilibrio ormonale.
Metabolic Balance: a chi è consigliato?
Il piano Metabolic Balance è consigliato:
- a chi si è già sottoposto a diverse diete senza ottenere mai successo
- a chi ha problemi di salute legati al sovrappeso o all’alimentazione sbagliata (problemi vascolari o cardiaci, diabete, ipertensione, ipercolesterolemia, ecc)
- alle persone normopeso che vogliono prevenire l’insorgenza di malattie correlate all’alimentazione.
Quali sono i principali benefici?
Metabolic Balance favorisce una perdita di peso che perdura nel tempo, migliora il quadro clinico, incrementa l’efficienza fisica e la concentrazione. Inoltre le persone che seguono il piano alimentare notano una migliore resistenza allo stress, resistenza fisica e vitalità maggiori.
Metabolic Balance serve solo a chi deve dimagrire?
No, il programma è ottimo anche per chi vuole mantenere il suo peso ma soffre spesso di disturbi correlati all’alimentazione come intolleranze, emicrania, acne, stanchezza eccessiva, sonno non ristoratore e mancanza di vitalità.