Analisi del sangue e di laboratorio
Gli esami del sangue ci aiutano a capire lo stato di salute generale e sono fondamentali anche per una corretta prevenzione. A seconda dei valori testati si possono avere informazioni mirate e specifiche.
Nel nostro studio di Lugano è possibile effettuare i normali prelievi ematici ma anche esami specifici come:
– Food Inflammation Test (FIT): per individuare eventuali infiammazione da cibo ed errato bilanciamento nutrizionale
– BioAge Test: per valutare l’età biologica
Maggiori informazioni
IV Therapy – Flebo vitaminiche
Le flebo vitaminiche sono una delle migliori cure anti-aging poiché assicurano un efficace assorbimento di nutrienti vitali per l’organismo. Rispetto ai tradizionali integratori che vengono assunti per via orale, l’IV Therapy garantisce un migliore assorbimento di nutrienti. Il trattamento prevede un’infusione endovenosa di un mix equilibrato di sostanze nutritive come vitamine, minerali e aminoacidi. Le flebo vitaminiche migliorano notevolmente lo stato di salute generale, fornendo energia e promuovendo il benessere complessivo.
Maggiori informazioni
Ormoni bioidentici
Gli ormoni bioidentici rappresentano una rivoluzione nella terapia ormonale, offrendo un’alternativa naturale e personalizzata.
Con una struttura identica a quella degli ormoni prodotti dal nostro corpo, mirano a ripristinare l’equilibrio ormonale con minori effetti collaterali.
Utilizzati per contrastare i sintomi della menopausa e altri squilibri, promuovono un benessere generale, adattando il trattamento alle esigenze specifiche di ciascun individuo.
Maggiori informazioni
Biorisonanza
La biorisonanza è una terapia del tutto naturale che prende in considerazione la persona nel suo insieme e non come una semplice somma dei singoli organi. La terapia della biorisonanza sfrutta le energie ovvero le frequenze elettromagnetiche generate dalle cellule del corpo del paziente. La biorisonanza stimola il corpo ad autoregolarsi e ritrovare il giusto equilibrio energetico, favorendo l’auto guarigione di malattie o disturbi funzionali. Questo processo avviene grazie all’eliminazione delle interferenze dovute a fattori esterni o a squilibri interni.
Maggiori informazioni
Medicina Rigenerativa
Grazie alla medicina rigenerativa è possibile ripristinare organi e tessuti danneggiati invece di sostituirli tramite trapianti. Tutto ciò è possibile grazie all’utilizzo delle cellule staminali che vengono prelevate dal paziente e lavorate in laboratorio. Le cellule staminali si distinguono dalle altre cellule perché hanno la capacità di rigenerarsi. All’interno del nostro organismo ci sono diversi tipi di cellule staminali che possono essere usate anche per la cura dell’artrosi all’anca e al ginocchio. La medicina biorigenerativa rappresenta un’eccellente opportunità per migliorare la qualità di vita delle persone.
Maggiori informazioni
Massaggi
Offriamo una vasta gamma di servizi dedicati al benessere e al relax. Tra questi, proponiamo massaggi personalizzati e trattamenti di linfodrenaggio, pensati per soddisfare diverse esigenze. I nostri massaggiatori qualificati utilizzano tecniche professionali per assicurare un’esperienza sia rilassante che beneficiante.
Maggiori informazioni
Neurologia
Presso il nostro studio di Lugano è possibile sottoporsi a visita neurologica con la dott.ssa Sanja Jukopila, specialista in neurologia, per monitorare ed individuare problematiche inerenti il sistema nervoso centrale e periferico, malattie dell’encefalo, del midollo spinale, dei nervi periferici, della giunzione neuromuscolare e dei muscoli. Grazie a una visita neurologica è possibile individare le patologie neurologiche ed individuare una terapia neurologica o neurochirurgica efficace.
Ecografie
L’ecografia è un’indagine diagnostica non invasiva. L’esame è eseguito da un medico esperto che fa scorrere una sonda lubrificata da un gel a base d’acqua sulla zona del corpo da indagare.
L’ecografia trova ampia utilizzazione durante trattamenti a base di infiltrazioni per identificare con maggiore precisione la sede dell’iniezione e la profondità, variabile a seconda della costituzione del paziente. Inoltre consente di controllare il tragitto dell’ago, chiaramente visibile nell’immagine ecografica, e di orientarne la direzione.