La luce pulsata di seconda generazione è una tecnologia che, grazie all’emissione di un fascio di luce accuratamente regolato da mani esperte, permette di effettuare depilazioni indolori e permanenti o di eliminare macchie dalla pelle donando così un aspetto più giovane.

Epilazione e luce pulsata a Lugano

Grazie all’efficacia della luce pulsata è possibile rimuovere, in modo efficace e definitivo, La presenza di peli in eccesso sul viso e sul corpo.

L’epilazione con la luce pulsata è indolore e definitiva. Il processo è molto semplice. La melanina che si trova all’interno dei peli quando viene colpita dalla luce la converte in calore e la trasmette al bulbo. Quest’ultimo a causa del calore subisce un’alterazione che blocca la ricrescita di nuovi peli.

epilazione laser luce pulsata Lugano TicinoPer non provocare scottature alla pelle l’apparecchiatura a luce pulsata consente di differenziare la temperatura tra la cute e il bulbo in modo da non provocare danni termici al derma, ma distruggere il bulbo (calore).

Il numero di sedute varia da paziente a paziente e in base alla zona da trattare. Prima di procedere all’epilazione definitiva viene effettuata una valutazione iniziale durante la quale verranno esaminati il vostro tipo di cute e pelo.

La frequenza degli impulsi emessi dal macchinario viene impostata a seconda della pigmentazione di pelle e peli.

Prima di effettuare il trattamento vero e proprio viene applicato un gel sulla cute per facilitare la penetrazione della luce. L’epilazione con Luce pulsata è indolore, al termine del ciclo della terapia il risultato che si ottiene è definitivo.

Luce pulsata e Acne

Il trattamento laser a luce pulsata viene utilizzato per curare l’acne e come prevenzione per la formazione di brufoli. Il macchinario rilascia una serie di impulsi luminosi brevi che non solo eliminano i batteri che vivono nella pelle e causano l’acne ma agiscono beneficamente sulle ghiandole sebacee e prevengono la comparsa di brufoli. La luce pulsata provoca inoltre il restringimento delle ghiandole sebacee ed evita così l’eccesso di produzione di sebo.

Luce pulsata e macchie cutanee

Con l’avanzare degli anni sulla pelle del viso, delle mani e del collo possono comparire delle fastidiose macchie. La luce pulsata è in grado di ridurre la loro pigmentazione.
Quando ci si sottopone a un trattamento per eliminare le macchie con la luce pulsata, dapprima queste si scuriscono e nel giro di una quindicina di giorni di desquamano e la pelle sottostante si rigenera.

Luce pulsata per cancellare gli angiomi

Gli angiomi possono essere rimossi con successo utilizzando la Luce pulsata.

Dopo opportuna visita medica per valutare il caso viene stabilita la frequenta con cui il macchinario emetterà i fasci di luce. A seconda della grandezza dell’angioma possono occorre due o tre sedute per cancellarlo.

Cosa fare prima e dopo il trattamento?
È molto importante non rimuovere i peli presenti con cerette, pinzette o depilatori elettrici nelle quattro settimane precedenti il trattamento. È inoltre fondamentale evitare l’esposizione diretta al sole o alle lampade UVA, un mese prima ed due settimane dopo il trattamento, per evitare di sovrastimolare la melanina.