I filler all’acido ialuronico per labbra sono trattamenti estetici sempre più utilizzati e sicuri. In quest’articolo vogliamo rispondere alle principali domande che le persone si pongono su di essi e far chiarezza su come agiscono e i risultati che si possono ottenere.
Cosa sono i Filler all’acido ialuronico per le Labbra?
I filler all’acido ialuronico per le labbra vengono utilizzati per correggere eventuali inestetismi, per aumentare sia il tono che il volume o per mimetizzare i segni del tempo come piccole rughe ai lati della bocca.
Si tratta d’iniezioni di acido ialuronico che vengono effettuate direttamente sull’inestetismo da trattare. Il risultato del trattamento dipende non solo dal prodotto utilizzato ma anche dalla capacità e dall’esperienza della persona che lo esegue. Per questo, per avere risultati migliori e sicuri, è sempre bene affidarsi a medici.
Le iniezioni vengono effettuate con aghi sottilissimi. L’acido ialuronico è una sostanza naturale che viene riassorbita gradualmente dal nostro corpo ed è generalmente molto ben tollerata. La durata del trattamento generalmente va dai 3 ai 6 mesi dopodiché se si vuole ancora correggere gli inestetismi su cui si era intervenuti bisogna ripetere il filler.
Come agisce il filler all’acido ialuronico per le labbra?
La parola filler, in inglese, significa riempimento ed è proprio l’azione che questo trattamento estetico svolge.
Infatti va a dare volume dove manca e a riempire i solchi delle rughe.
Il medico dopo aver scelto adeguatamente sia la quantità di filler da iniettare che la zona precisa dove farlo, riesce a dare volume a labbra sottili, rimodellare il contorno labbra o appianare le rughe.
La quantità di acido ialuronico da iniettare viene stabilita dal medico in base al risultato che la paziente vuole ottenere e all’inestetismo da trattare.
Quali benefici si possono ottenere con i filler alle labbra?
I principali benefici che si possono ottenere con iniezioni di filler all’acido ialuronico sono:
- Dar volume a labbra sottili
- Rimpolpare labbra che mostrano segni dell’avanzamento dell’età
- Modellare il contorno labbra
- Assottigliare e appianare rughe sia sulle labbra che sul contorno
Altri due benefici che si ottengono con i filler all’acido ialuronico sono:
- Effetto naturale che non inficia in nessun modo sulle normali espressività del volto
- Risultati pressoché immediati
Trattandosi di trattamenti poco invasivi ed effettuati con sostanze naturali i pazienti possono riprendere la loro quotidianità praticamente immediatamente.
Filler all’acido ialuronico a Lugano
Presso il nostro studio medico di Lugano è possibile sottoporsi a trattamenti estetici di filler all’acido ialuronico per correggere sia le imperfezioni sulle labbra che sul viso.
Nel nostro centro i trattamenti sono effettuati da medici con esperienza ultra decennale nel campo che sapranno consigliarvi al meglio per ottenere un risultato naturale in linea con le vostre aspettative.
Per maggiori informazioni non esitate a contattarci in studio al numero 091 970 10 10.