La Biorisonanza è una terapia della medicina olistica biologica volta a esaminare la persona nel suo insieme e non a valutare gli organi presi singolarmente. Viene utilizzata sia per diagnosticare eventuali patologie che per curarle.
Cos’è la Biorisonanza?
È una terapia che impiega a scopo terapeutico le frequenze elettromagnetiche generate dalle cellule del corpo del paziente per ripristinare il corretto funzionamento del corpo.
Come funziona la Biorisonanza?
Questa terapia stimola il corpo a ritrovare il proprio equilibrio energetico e ad auto regolarsi, così facendo vengono innescati processi di autoguarigione dalle malattie grazie all’eliminazione di interferenze causate da fattori esterni o da squilibri interni.
Applicazioni della Biorisonanza
Viene utilizzata per trattare diverse patologie tra cui:
- Allergie e intolleranze alimentari
- Asma bronchiale
- Dermatite atopica
- Patologie gastrointestinali
- Poliartrite
Caratteristiche della terapia
La Biorisonanza è una terapia del tutto indolore che non presenta nessuna controindicazione.
Il giorno della seduta è consigliabile bere molta acqua, evitare l’assunzione di alcool ed evitare di fumare. È inoltre consigliato evitare grandi sforzi.
Durante la seduta, il macchinario intercetta le frequenze elettromagnetiche del corpo e mediante degli elettrodi vengono inviate all’apparecchiatura medica che separa quelle armoniche da quelle patologiche. Le oscillazioni patologiche vengono quindi eliminate e o rinviate al corpo in forma corretta.