I filler all’acido ialuronico sono una delle opzioni più popolari per il trattamento estetico delle rughe e delle imperfezioni del viso.
Cos’è l’acido ialuronico
L’acido ialuronico è una sostanza naturalmente presente nel corpo umano e svolge un ruolo importante nell’idratazione e nel mantenimento dell’elasticità della pelle.
Filler all’acido ialuronico: come vengono fatti
I filler a base di acido ialuronico vengono utilizzati per riempire le rughe, aumentare il volume delle labbra e migliorare la definizione dei contorni del viso.
Nonostante il procedimento d’iniezione dei filler sia una procedura semplice e non richieda l’anestesia generale è sempre meglio affidarsi a un medico, visto la delicatezza delle parti trattate.
Il filler viene iniettato sottocute tramite aghi sottilissimi.
I risultati sono immediatamente visibili e possono durare diversi mesi, a seconda del prodotto utilizzato e delle caratteristiche individuali del paziente.
Filler all’acido ialuronico: a cosa servono
I filler all’acido ialuronico possono essere utilizzati per trattare diverse aree del viso, tra cui:
- Rughe del contorno labbra: possono essere utilizzati per riempire le rughe periorali
- Labbra: vengono usati per aumentare il volume delle labbra e migliorare la definizione dei contorni
- Rughe del solco nasolabiale: possono essere utilizzati per riempire le rughe del solco nasolabiale, che vanno dal naso alle labbra, e migliorare l’estetica dell’area
- Volumi e forme del viso: possono essere utilizzati per aumentare il volume del mento e delle guance, migliorando così la proporzione del viso e riducendo l’aspetto di una mascella sottile o di guance incavate.
Controidicazioni
Come per qualsiasi procedura medica, ci sono alcuni rischi associati all’utilizzo dei filler. Tuttavia se effettuato da medici esperti del settore i rischi sono pressoché nulli e si riducono a gonfiore, rossore e dolore temporaneo che scompaiono rapidamente dopo l’iniezione.
In generale, i filler all’acido ialuronico sono una scelta sicura ed efficace per migliorare l’estetica a patto che siano effettuati da medici con esperienza.